Disponibili in varie dimensioni , sono realizzati in acciaio al carbonio ad asse orizzontale cilindrico su selle di appoggio. Sono dotati di passo d'uomo del diametro di 400 mm con bulloni e guarnizioni, attacco di carico da 3”, valvola limitatrice di carico al 90%, sfiato con reticella rompi fiamma e indicatore di livello ad orologio meccanico.
Nella parte inferiore è presente un tappo di scarico per le pulizie periodiche programmate.
I serbatoi sono saldati interamente in filo continuo e trattati esternamente contro la corrosione, con scrupoloso abbattimento degli agenti inquinanti nel rispetto dell’ambiente.
Per dare un servizio sempre più completo a quella gamma di clienti che vogliono mettersi in regola con le leggi vigenti, offriamo la possibilità di acquistare serbatoi erogatori di gasolio omologati, idonei per industrie, autotrasportatori, cave, cantieri e aziende agricole. I serbatoi sono completi di tettoia, gruppo di erogazione e bacino di contenimento, e possono essere allestiti con accessori a richiesta: ad esempio centralina elettronica che consente la gestione organizzata dei dati con la selezione del personale autorizzato al prelievo con codice personalizzato; indicatore di livello ecc.
I serbatoi di stoccaggio gasolio, sono sottoposti a prova di collaudo dall’ente certificatore.
La targa applicata sul serbatoio riporta gli estremi della certificazione.